Il progetto “BFree” ideato e promosso dall’associazione i Ken onlus in collaborazione con l’I.C.S. “Adelaide Ristori”, la Società Cooperativa Fly up a.r.l e finanziato dal Comune di Napoli Assessorato alle Politiche Giovanili – alla Creatività ed all’ Innovazione si pone come obiettivo generale quello di contrastare ogni forma di discriminazione e pregiudizio nei confronti delle persone LGBT (Lesbiche – Gay – Bisessuali – Transgender).
L’ attività progettuale, di tipo culturale ed informativo, intende contribuire alla prevenzione e riduzione dei rischi per la salute ed il benessere dei giovani-adulti, collaborando alla diffusione ed alla formazione di una cultura delle differenze e della inclusione.
Educare gli studenti al rispetto delle diverse forme di orientamento sessuale, di genere ed identità di genere contribuisce alla formazione civica dei futuri cittadini e cittadine adulti per una società sempre più aperta ed inclusiva delle differenze come valore aggiunto.
Inoltre, ulteriore obiettivo specifico del progetto, è la costituzione di una rete permanente di soggetti che a vario titolo e ognuno secondo le proprie specificità divenga soggetto promotore d’iniziative a lungo termine nella lotta all’omofobia e transfobia e sia motore di stimolo istituzionale alla costruzione di politiche di welfare volte alla tutela di giovani cittadini [ continua su https://www.i-ken.org/bfree.html ]