Sistema di accoglienza persone LGBT + della città di Napoli e della Campania
Casa Accoglienza ( LGBT +) per persone Gay, Lesbiche, Bisessuali ,Transgender +
Servizio anti violenza e di riconciliazione familiare per persone omosessuali, eterosessuali, bisessuali, questioning , transgender e gender variant e no binary
- Casa Accoglienza LGBT +
- Consulenza Psicologica
- Consulenza Legale Civile, Penale, Internazionale ( gratuito patrocinio)
- Consulenza Endocrinologica
- Mediazione Sociale
- Orientamento al lavoro
- Sostegno all’autonomia abitativa
- Centro Polivalente | Spazio studio e di attività culturale
- attività Laboratori
#riGenerazione #LGBT #antiviolenza #incubatore #gender #antimafia #casarifugio
Il Rainbow Center Napoli (Centro Arcobaleno di Napoli) è un sistema di servizi per le persone LGBT + della regione Campania che è operativo nella città di Napoli , nato dal cofinanziamento PAC nel 2018 ed tutt’ora aperto ed in funzione ( con restrizioni e nel rispetto delle normative per il contenimento ed il contrasto alla diffusione del Covid-19)
Area Welfare – Servizi ed Assistenza pj Rainbow Center Napoli, sono attivi diversi progetti , in particolare
- progetto Casa Rifugio per giovani omosessuali e transgender – Questa Casa non è un Albergo, nato dal Protocollo d’intesa tra i Ken ONLUS e Comune di Napoli e poi realizzato attraverso un progetto co finanziato da i Ken APS ONLUS con Coop. FlyUp Scarl ed Associazione RESET e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e della Protezione Civile nazionale ed finalizzato alla valorizzazione del patrimonio pubblico e per l’occupazione giovanile. Ad oggi l’attività è realizzata dall’associazione i Ken con fondi privati.
- i Ken pj Rainbow Center Napoli – Sportello ” Nuovi Diritti” fondato nel 2007 con la Camera del Lavoro metropolitano di Napoli ed attivo ad oggi in Napoli presso la CGIL Napoli nella sede di via Toledo 353 st. 101. Lo sportello lavorerà in rete con quello già svolto dal 2007 presso la CGIL di Napoli da i Ken e con gli altri sportelli di genere della città di Napoli e della regione Campania.
- i Ken pj Rainbow Center Napoli – Sportello ” a Silvia Ruotolo” – Nato nel 2017 da un progetto co finanziato da i Ken APS ONLUS e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e della Protezione Civile nazionale, in partenariato con con Coop. FlyUp Scarl ed Associazione RESET ad è oggi realizzato autonomamente dall’associazione i Ken. Tale progetto si svolge in un bene confiscato alle mafie ed in concessione dal Comune di Napoli all’associazione i Ken. Attualmente è sede accreditata per un progetto del Servizio Civile Universale realizzato con AMESCI dal titolo Freedom
i Ken, svolge dal 2005 un lavoro in rete con le realtà del mondo dell’associazionismo, delle istituzioni, dei centri giovanili, dei gruppi informali del territorio per una strategia di welfare sociale non segregazionista ed in cui i cittadini e le cittadine possano svolgere attività culturali, sociali e di volontariato indipendentemente dal proprio orientamento, genere o identità di genere.
metti MI Piace alla pagina FB del Rainbow Center Napoli
-
Rainbow Center Napoli | Sportello ” Nuovi Diritti”
- Casa Accoglienza LGBT Questa Casa non è un Albergo – ” a Silvia Ruotolo ed a tutte le vittime innocenti di mafia”