A MIUR
Ministra Valeria Fedeli
Pc Presidenza Camera dei Deputati
Pres. Laura Boldrini
Direttore Conservatorio di Napoli
M° Elsa Evangelista
Assessore Regionale Pari Opportunità
Assessora Chiara Marciani
Oggetto: i Ken il 17 Maggio sarà con i corAcor nel primo conservatorio dell’umanità per dire No all’omofobia , alla bifobia ed alla Transfobia
Illustre Ministra Fedeli,
Grazie al Patrocinio e del direttore del Conservatorio di Napoli M Elsa Evangelista, che ha accolto la nostra richiesta, domani si terrà per la prima volta nella storia della Città di Napoli e del Conservatorio Musicale San Pietro a Majella una giornata di studio, dibattito e canto corale tra il coro arcobaleno di Napoli, organizzatore di Cromatica Festival al Teatro San Carlo di Napoli il 28 Maggio pv e gli studenti e le studentesse del corso di canto corale del Conservatorio diretto dal Maestro Giuseppe Mallozzi.
Il corAcor Napoli Rainbow Choir sarà accompagnato dal M° Marco Traverso e con i cantanti del coro studieranno”oltre ogni differenza e discriminazione” un brano musicale ed utilizzeranno la musica come linguaggio comune ed il Conservatorio come spazio comune.
Il prof. Lello Savonardo del dipartimento di sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Osservatorio Giovani parlerà di come la musica stia nei processi di costruzione sociale delle identità individuali e collettive
L’iniziativa si svolgerà al Conservatorio di Napoli e unirà tutti e tutte nella comune battaglia per dire #NoOmofobia
A memoria ritengo che sia la prima volta nella storia dei conservatori italiani che una associazione LGBT entri in questa giornata coinvolgendo i futuri maestri di musica.
Primo Conservatorio, Primo Teatro lirico, e Prima iniziativa italiana, volevamo che la Ministra sapesse ed eventualmente domani nelle sue auspicate considerazioni ne faccia menzione.
segue invito al Teatro San Carlo per l’iniziativa Cromatica Festival
Napoli 16/05/17
il presidente i Ken A.P.S. ONLUS
Carlo Cremona