Tavolo Pari Opportunità Comune di Napoli | intervento presidente i Ken

carlo-cremona-ruben

Ieri la prima convocazione del tavolo tecnico delle Pari Opportunità del Comune di Napoli presieduto dall’assessora Daniela Villani, recentemente nominata dal Sindaco di Napoli .

Le sue parole, forti e chiare da noi apprezzate sono state rivolte al Tavolo di lavoro LGBT nella comunicazione di una “pagina voltata” tra i rapporti dell’amministrazione ed il mondo associativo.

Ci è stata chiesta collaborazione ed abbiamo accettato la richiesta nel #benedinapoli e #nelbenedeinapoletani maggiormente sofferenti ed #esclusi.

Abbiamo apprezzato molto quando l’assessora ha ribadito il proprio disagio nell’aver appreso dai media, e prima di una discussione del Tavolo,dell’organizzazione del Pride di Napoli. Sollecitava la nostra attenzione su come quella forma scelta di lanciare una manifestazione prima di un confronto tra tutte le organizzazioni della rete LGBT presenti al Tavolo fosse un disconoscimento della funzione del tavolo stesso e proponeva di discuterne insieme, organizzare insieme e cambiare metodo, scegliendone di maggiormente inclusivi e partecipativi.

Abbiamo apprezzato quando l’assessora ha espresso un concetto a noi caro, ” la forma diviene sostanza” in politica, ritenendo evidentemente la concertazione mancata un primo inciampo al dialogo  richiesto.

L’associazione i Ken ha garantito fiducia all’assessora ed ai componenti del Tavolo LGBT dando disponibilità a discutere, insieme circa la manifestazione LGBT ed anche ad essere inclusi nel comitato organizzatore, condizione indispensabile per un percorso unitario e di massa.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.