comunicato: 8 Marzo a Napoli i Ken sarà come sempre… con le donne e tra le donne
Care Compagne ed amiche, mamme e sorelle…
Care voi che state per diventare donne, voi che siete già diventate donne e voi altre che vi sentite donne in corpi che non vi appartengono…..perché di nati maschi.
L’8 marzo è un giorno di lotta e di commemorazione, perché oggi come ieri l’oppressore appartiene a quell’idea di mondo machista e patriarcale che vuole sottomettere le soggettività più deboli al proprio egoistico e narcisistico senso del potere. Umilia di continuo i corpi e le intelligenze delle donne e spiega il lesbismo con il voyerismo eteronormalizzante e lo descrive come un piacere monco perché solo al femminile e non esaustivo, perché omosessuale e quindi privato dell’unico piacere possibile che è dato dalla penetrazione psico & fisica di un fallo virile.
Ma quel loro fallo (spesso dopato dalla chimica “dell’impotenza”), per noi è solo un segno di fallimento culturale e sociale di un modello di humanità imperniata sulla fallocrazia e della fallometria e dove ragione e sentimento lasciano il posto alla subcultura dell’apparire e della forza fisica.
Noi,uomini e donne di i Ken, a prescindere dal nostro orientamento sessuale, dal genere o dalla identità di genere, saremo accanto al movimento delle donne l’8 Marzo a Napoli per rappresentare anche questa nostra differenza non separata e critica ma in movimento.
Anche questa volta saremo mischiati ed insieme, perché viviamo questa battaglia, di civiltà, di libertà, di parità e di progresso e di orgoglio,anche come nostra .
Una lotta che da un senso alla nostra vita, ORA! se non… Quando?
Carlo Cremona
Presidente i Ken