NAPOLI – 5 luglio 2014 dalle ore 20:00 alle ore 24:00 al PAN- Palazzo delle Arti Napoli- in via Dei Mille 60 a Napoli i Ken onlus con il Comune di Napoli Assessorato ai Giovani in partenariato con la Cooperativa Fly Up e nell’ambito di #giugnogiovani presenta il progetto finanziato dal Comune di Napoli dal titolo N4PL351NL0V3 .
L’iniziativa realizzata con il sostegno del Dipartimento della Gioventù- Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’ANCI è un’azione del PLG – Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con: Assessorato Cultura e Turismo di Napoli, PAN-Palazzo delle Arti Napoli, IL CLAN DEGLI ARTISTI, GIUGNO GIOVANI, BORGO VILLAGE GAY NAPOLI, PRIDE TIME, NAPOLI RAINBOW CHOIR, CASA D’I KEN e con la lodevole e preziosa collaborazione di SPIRALE D’IDEE ente organizzatore della mostra “Andy Warhol. Vetrine” Curata da Achille Bonito Oliva
Interverranno:
- Carlo Cremona – Presidente i Ken APS ass. ONLUS
- Alessandra Clemente – Assessore ai Giovani del Comune di Napoli
- Gaetano Daniele – Assessore alla Cultura del Comune di Napoli
- Pasquale Granata – Direttore ANCI Campania
- Marco Taglialatela – Coordinatore Progetto N4PL351NL0V3
- Giuseppe Bucci – Regista Sceneggiatore
- Roberto Cimminiello – Segreteria Organizzativa N4PL351NL0V3
N4PL351NL0V3 è una espressione criptata, che le giovani generazioni decodificano simultaneamente e che si legge NAPLESINLOVE , ossia a Napoli l’amore nelle sue differenze.
N4PL351NL0V3 è un progetto che sarà realizzato dai giovani napoletani che, dopo aver partecipato a delle attività formative organizzate dallo staff tecnico di O.F.F. (OMOVIES FILM FESTIVAL) e dai volontari dell’associazione i Ken elaborerà la produzione di un video-spot per la promozione internazionale della città di Napoli come città dell’ “ammore” nelle sue articolate differenze città di Giovani, cultura e turismo.
il Progetto N4PL351NL0V3 si articola su due livelli:
- Formazione di giovani napoletani al videomaking, con sezioni di sceneggiatura, regia, montaggio e post produzione l’iscrizione per la realizzazione del video-spot è gratuita ed è aperta a tutti e tutte e si apre il 5 Luglio al PAN in occasione della presentazione del progetto.
- Produzione dello Spot N4PL351NL0V3 che promuoverà Napoli come Password per l’Amore nelle sue Differenze nel mercato della informazione globalizzata e dei social media.
- Realizzazione della rassegna di cinema Gay OMOVIES@SUMMER, un percorso di cinema che narra dell’amore e delle sue differenze attraverso la visione di cortometraggi che hanno partecipato alle varie edizioni del Festival Internazionale di Cinema Omosessuale e Questioning OMOVIES arrivato quest’anno alla sua VII edizione.