Progetto UP TO YOUTH vuoi partecipare? con i Ken puoi, chiamaci immediatamente!

Up To Youth NapoliA partire da domani inaugurerà un ciclo di tre incontri formativi relativi allo start up di impresa.

Se qualcuno di voi è interessato comunicateci i nominativi e sarete inseriti nel corso.
La partecipazione ovviamente è gratuita.
Di seguito il programma dell’iniziativa.

L’Associazione PerMicroLab Onlus, con il contributo di J.P. Morgan e in collaborazione con PerMicro, istituzione finanziaria specializzata in microcredito, insieme all’ Assessorato ai Giovani hanno lanciato il  Progetto UP TO YOUTH.

Per i Ken in quanto associazione iscritta al registro comunale delle associazioni giovanili è prevista la partecipazione chi volesse partecipare ci contattasse con urgenza al 3396215147 o via mail su info@i-ken.org indicando nome e cognome del partecipante.

UP TO YOUTH è un percorso di accompagnamento gratuito destinato a giovani con meno di 35 anni, che abbiano un’idea imprenditoriale da realizzare: un progetto che tende ad implementare l’offerta formativa in tema di autoimprenditorialità e accrescere le opportunità di inclusione economico-finanziaria dei giovani coinvolti.

Il programma UP TO YOUTH verrà implementato in sette città italiane: Napoli, Bari, Catania, Genova, Padova, Pescara e Torino.
Si prevede innanzitutto un percorso formativo di gruppo, incentrato su tre tematiche essenziali:

– Avvio d’impresa: pillole per l’avvio d’impresa e introduzione al business plan;
– Start-up Lab: laboratorio pratico per la redazione del proprio business plan, per analizzare la fattibilità e sostenibilità del progetto d’impresa;
– Credito per l’idea: introduzione ai diversi strumenti creditizi, per valutare il più adatto alle proprie necessità.

Inoltre, i partecipanti a UP TO YOUTH avranno la possibilità di continuare il percorso e avviare la propria attività di impresa grazie al sostegno offerto attraverso servizi di consulenza individuale e percorsi di accompagnamento professionale.

Il primo ciclo formativo, dei tre previsti, si svolgerà in partnership con il Comune di Napoli Assessorato ai Giovani, Politiche giovanili, Creatività e Innovazione e con Confartigianato Napoli nelle seguenti date:

– 18 giugno: Avvio d’Impresa
– 25 giugno: Start-up Lab
– 2 luglio: Credito per l’idea

Gli incontri si svolgeranno presso Confartigianato Napoli, via Medina 63, a partire dalle ore 15:30.
Per partecipare occorre scaricare il modulo di partecipazione oppure mandare via mail su assessorato.giovani@comune.napoli.it nome e cognome del partecipante (disponibile al link http://www.permicrolab.it/uptoyouth.php) e inviarlo auptoyouth@permicrolab.it