di Donata Ferrante
Oggi per Avellino è una giornata molto importante, perché l’Amministrazione ha pubblicamente dimostrato che è rappresentativa anche delle persone gay, lesbiche e trans.
Issare questo simbolo accanto a quello della Unione Europea ed al Tricolore Italiano rappresenta l’impegno comune ed il patto preso da i Ken ed Amministrazione Comunale nel tavolo di lavoro contro le discriminazioni nato nello scorso febbraio, di cui questo primo atto è il segno di una concreta azione e contrasto.
Da oggi ogni persona LGBT, ogni parente, ogni amico saprà di avere come alleato il Consiglio Comunale della Città, allo stesso tempo sono avvertiti gli OMOFOBI ed i mal’intenzionati che Avellino è capitale del mezzogiorno delle politiche d’inclusione e parità.
Approfittiamo per rinnovare i ringraziamenti ai rappresentanti istituzionali, alla stampa, alle associazioni del Tavolo che hanno voluto condividere con NOI di i Ken Campania questa iniziativa che durerà fino al giorno 22 Maggio, attraversando insieme la commemorazione del 17 , Giornata Mondiale di Lotta e Contrasto all’Omofobia.
Rassegna stampa