omofobia all’Isola dei Famosi: Apicella a Malgioglio “tu si ricchione e io no!””

 

 

Oggi all’Isola dei Famosi, in onda su Rai 2, programma co-condotto dall’Honduras da Vladimir Luxuria, abbiamo assistito ad un inaccettabile atto di omofobia da un tal Signor Apicella, che ha commentato una battuta “antipatica” di Malgioglio, con “tu si ricchione e io no!“.

Ai napoletani ( e non solo) è chiaro che il signor Apicella stia li non per meriti. Peccato che egli debba emergere in tv non per meriti di gioco ma perchè infanghi, attraverso queste orrende frasi, non solo Malgioglio ma tutti noi napoletani. Ed è proprio da Napoletani che proviamo VERGOGNA per le pessima immagine che il nostro concittadino da della nostra comunità attraverso la TV.

Chiediamo scusa al signor Malgioglio a cui esprimiamo la nostra solidarietà come a tutte le persone omosessuali e transgender che si sono sentite personalmente colpite da quell’offesa.

Chiediamo alla Produzione RAI, al Ministro alle P.O. Elsa Fornero e al Garante per le Comunicazioni che vengano sanzionate con severità ogni atteggiamento o insinuazione che incitino all’odio razziale , all’omofobia o alla transfobia.

Inoltre chiediamo al nostro Sindaco, Luigi de Magistris di far recapitare un messaggio di solidarietà e di presa di distanza da quelle infamanti affermazioni che non rappresentano il sentimento di Napoli.

Impossibile non chiedere a Vladimir Luxuria di trovare il modo di portare a Malgioglio la nostra voce.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.