Appello al Sindaco di Napoli de Magistris, scrivi al sindaco di Belgrado per difendere il Gay Pride
Lettera a Appello al Sindaco di Napoli de Magistris, scrivi al sindaco di Belgrado per difendere il Gay Pride di Belgrado.
Chiediamo al Sindaco di Napoli Luigi de Magisrtis d’inoltrare una nota al collega di Belgrado ed al Ministro per gli Affari Esteri affinchè possa giungere nei balcani l’attenzione dello sguardo della Comunità internazionale per la sicurezza delle persone omosessuali e transgender al prossimo gay pride di Belgrado.
Il sindaco di Napoli, dichiara Carlo Cremona ( presidente dell’associazione LGBT i Ken ONLUS – organizzazione tra i promotori del Pride Campano) è persona sensibile, moderna è con un spiccato senso di equità sociale, gli chiediamo di chiedere anche al Sindaco Cuomo – Attraverso l’ANCI CAMPANIA – un intervento diplomatico come già avvenuto nel caso delle persecuzioni alle persone gay nella Repubblica Occidentale del Ghana.
Ricordiamo che Luigi de Magistris è stato l’unico sindaco italiano a scendere in piazza ad un Gay Transgender Pride, ed in particolare venne al Corteo del Campania Pride 2011 organizzato dal coordinamento Pride 2011.
Egli sa quanto sia importante per la comunità LGBTQI e per il contesto sociale tale manifestazione pubblica perchè rende visibile al contesto sociale ciò che solitamente si nasconde, per questo gli chiediamo di essere nostro testimonial.
——————————————————————————————————————————
NEWS
Il Sindaco Belgrado chiede di sospendere il Gay Pride
Il sindaco di Belgrado, Dragan Djilas, ha chiesto la sospensione del Gay Pride di domenica e di tutte le altre manifestazioni in programma nella capitale in questo fine settimana, adducendo motivi di ordine pubblico a causa della “complessa situazione” del Paese. Varie formazioni dell’ultranazionalismo omofobo e xenofobo hanno annunciato contromanifestazioni per domani e domenica e si teme il ripetersi di scontri e disordini come quelli che travolsero il Gay Pride dello scorso anno.
fonte http://gaynews24.tumblr.com/post/10846545231/il-sindaco-belgrado-chiede-di-sospendere-il-gay-pride